L'evento

Inspiration wedding è il primo evento in Sardegna dedicato al destination wedding in Sardinia che apre le porte agli sposi  venerdì 6 ottobre dalle ore 10,00 alle ore 21,00.
Per rappresentarlo, sono stati scelti, una villa storica: Villa Mosca,  il mare e una città presa a emblema del turismo isolano: Alghero.
Inspiration wedding è la rappresentazione di un sogno. E’ la proiezione di un evento ideale, un mood che vuole essere d’ispirazione per tutti quegli sposi che ci guardano da lontano e che scelgono la nostra isola per sposarsi.
Un’intera giornata dedicata a una fiaba che vogliamo che venga ascoltata anche dalle nostre coppie che non smettono di meravigliarsi della propria terra e che sentono viva la fortuna di vivere in un’isola ricca di spunti.
Un luxury event inteso come una manifestazione in grado di generare l’appagamento del consumatore e di garantirgli un’esperienza sensoriale ed emotiva unica che nulla  ha a che fare con l’ostentazione della ricchezza.

E’ un’espressione di gusto e una ricerca costante, del bello, dell’equilibrio, della forma. E’ l’esperienza che tutti gli sposi vorrebbero vivere al loro matrimonio e che Inspiration wedding vuole regalare a tutte le coppie.

Distante dagli schemi fieristici, Ispiration Wedding è un’imperdibile occasione d’incontro per i grandi protagonisti del wedding che operano nel territorio isolano e che saranno presenti all’evento per guidare gli sposi con i loro preziosi consigli e raccontargli i segreti che li hanno portato al successo.
In mostra, un percorso espositivo ricco di suggerimenti, presenterà tutti i servizi per la cerimonia: dagli abiti da sposa, ai flower designer, make up artist, fotografi, e tutto quello che serve per organizzare un matrimonio nei minimi dettagli e in perfetto mood sardinia style!

Manifestazione

giorni e orari di apertura: venerdì 6 ottobre 2017 dalle ore 10 alle ore 21
location: Villa Mosca, via Gramsci, 14
Ingresso libero
per informazioni: info@destinationwedding.it +39 3286512697

Il programma

Orario Manifestazione dalle 10 alle 21

ore 10:00 apertura manifestazione
ore 11:00 Colazione con gli sposi
ore 12:00 “Racconterai la mia storia” incontro con Elena Magnoni di Donne Concept Store Sposa.

0re 16:30 The Bridal Tea con Elisa Mocci
ore 18: 30 Aperitivo con gli sposi
ore 21:00 Saluti

Con: Elisa Mocci wedding designer, Donne Concept Store Sposa, Pasticceria Eden, Meg jewels, Rios Parrucchieri, Flower designer Silvano Serrenti, Laura Masia mak-up, Giuseppe Esposito photography, Chiara Mela videographer, Valeria Boncoraglio mak-up, Kaos Lab, Blissound music, Cantina Ledda, Gioielleria Cadoni – laboratorio Orafo, Max la Noce

La location

Villa Mosca Charming House rappresenta la perfetta unione tra l’eleganza di una villa storica in stile liberty e la bellezza autentica del territorio, il luogo ideale per un salotto come Inspiration Wedding.
La villa è perfettamente in dialogo con l’esterno e il suo rigoglioso parco di circa 5000 metri quadri nel quale sono presenti essenze dei cinque continenti, oltre che piante e alberi secolari e il panorama ineguagliabile che la abbraccia, dato dal promontorio di Capo Caccia, il golfo di Alghero.
Progettata e realizzata nei primi decenni del Novecento dall’avvocato Edgardo Mosca (famoso soprattutto per essere stato il fondatore delle cantine Sella&Mosca), è una delle icone rappresentative della cittadina di Alghero, connubio perfetto per chi cerca il fascino di una sistemazione d’eccellenza pur preservando la familiarità e il calore di una residenza d’epoca.

Villa Mosca, via Gramsci, 17 Alghero (SS)

http://www.villamosca.it/

La città

*Foto tratta da www.blualghero-sardinia.com

Situata sul mare, nella zona nord ovest della Sardegna, della provincia di Sassari, Alghero è una delle principali città dell’isola con quasi 50.000 abitanti. Da sempre, meta preferita dai turisti, grazie anche alla facilità dei collegamenti, come dimostra l’areoporto di Fertilia che dista dal centro appena 10 km.
Questa posizione strategica nel mediterraneo fece sì che fu oggetto di conquista da parte degli aragonesi-catalani che influenzarono la lingua, l’assetto urbanistico e l’architettura. Gli spagnoli, che la popolarono per oltre quattro secoli, fecero di Alghero una città fortezza, caratterizzata dalle mure che la proteggevano dagli attacchi invasori.

Tra le vie acciottolate del centro storico, nelle facciate dei palazzi, fra le bifore e i portali murati, si può vivere la storia di Alghero che appare incastonata fra i due mari. Alghero è anche il capoluogo della Riviera del Corallo proprio per l’enorme quantità dei preziosissimi rami rossi, presente nei fondali, come dimostrano i numerosi artigiani presenti con le loro botteghe, nelle vie del centro storico.

La lunga passeggiata sul mare, regala ogni sera un tramonto magico e, il caratteristico porto della città, di notte, diventa la scenografia della movida algherese che si concentra tra i locali del centro.

Oltre alle bellissime spiagge, spostandosi solo di qualche km dalla città, si possono ammirare le immagini più suggestive della Sardegna, come i sistemi carsici di Capo Caccia, Punta Giglio e Monte Doglia senza tralasciare Porto Conte e le famosissime Grotte di Nettuno.

Inspiration Wedding Sardinia
“Lasciatevi ispirare dalla Sardegna”