WEDDING IN SARDINIA

La Sardegna, centro del mediterraneo è anche il centro del cuore di tante giovani coppie che sempre più spesso la scelgono come meta per sposarsi.
La natura incontaminata, i paesaggi variegati, ma anche il clima favorevole, che regala una lunga estate, una rigogliosa primavera e un tiepido autunno, permettono una gamma di varianti infinite per realizzare il desiderio di un giorno perfetto.
Con oltre mille chilometri di costa, con incomparabili scenografie marine di spiagge e insenature riconosciute tra le più belle al mondo, molte squadre di professionisti del wedding, hanno fatto tesoro di questo patrimonio e si sono specializzati nell’organizzazione dei matrimoni in spiaggia e non solo.
Oltre alle spiagge bianchissime e ai mari cristallini, tipica di quest’area geografica sono la vite e l’olivo che rendono le cantine e le vigne scenari particolarmente suggestivi per chi è alla ricerca di un matrimonio fuori dagli schemi.
Per chi non vuole abbandonare il mare ma preferisce la navigazione e il movimento, i caratteristici porti, dislocati nell’isola, offrono la possibilità di noleggiare un’imbarcazione, di godere delle numerose isole presenti e festeggiare a bordo con buffet, musica e balli al ritmo delle correnti marine.
Grande ispirazione trovano anche le coppie amanti dell’arte che possono attingere a piene mani da un altro dei grandi tesori della Sardegna come le piccole chiese di epoca romanica, veri e propri gioielli architettonici incastonati in paesaggi suggestivi e solitari, senza parlare dei castelli, le ville storiche, le antiche miniere o gli antichi palazzi che raccontano la storia di un’ isola densa di contaminazioni.
E se si vuole andare ancora più a ritroso con la storia, i nuraghi rappresentano il simbolo di una terra antichissima dagli  scenari unici.
Unica è anche la tradizione, maestra e madre che rivive nell’arte, nell’artigianato, nella decorazione dei pani e dei dolci, nei sapori più autentici della buona cucina; un repertorio vastissimo di riti e usanze del passato dal quale, con audace modernità, attingono gli artigiani che, con il loro operato, contribuiscono a creare eventi unici e suggestivi dal sapore mediterraneo.
Questo gusto lo si può ritrovare anche nelle numerose strutture ricettive che si inseriscono perfettamente nella cornice naturalistica e artistica del territorio, in modo da regalare un’atmosfera che preservi il lato incontaminato della natura e allo stesso tempo l’eleganza e la comodità di un matrimonio con ogni confort.
Sposarsi in Sardegna è un’esperienza multisensoriale, che coinvolge i cinque sensi: il profumo del mirto selvatico, il gusto di cibi antichi, la vista di paesaggi commoventi, il tocco della pietra, del legno, di materiali originali, che ben rappresentano l’essenza di un’ isola magica.